La città di Milano aveva bisogno di modernizzare diverse attività all’interno della propria amministrazione comunale. GEO.works è stato in grado di dare supporto su più fronti.
È tra le quaranta città più visitate al mondo e nella top 10 dell’Unione Europea.
In questo contesto, una gestione integrata delle attività sul suolo pubblico è di vitale importanza per garantire servizi efficienti a cittadini e imprese.
La città di Milano conta più di 16.000 dipendenti, richiedendo approfondite revisioni dei permessi che coinvolgono numerosi dipartimenti. La città ha determinato la necessità di essere più efficiente, migliorare il coordinamento interno e potenziare il controllo e la supervisione dei permessi.
GEO.works
Comune di Milano
Digital Twin
+ 4 anni di collaborazione
Nel 2016, il Comune ha deciso di sostituire il sistema esistente e cercava una soluzione per gestire le procedure amministrative e tecniche in un’unica piattaforma integrata con il GIS.
L’obiettivo primario era implementare un sistema per automatizzare la gestione dei canoni, consentendo anche una gestione efficiente dell’istruttoria dei permessi.
GEO.works è stata scelto nel 2018 dapprima per la gestione dei permessi di scavo, per poi essere esteso alla gran parte dei permessi che insistono su suolo pubblico.
Con GEO.works sono stati reingegnerizzati e dematerializzati i processi, in totale trasparenza per i cittadini, i professionisti e le imprese.
La piattaforma realizzata consente di ottimizzare i tempi interni dell’amministrazione, riduce il carico di lavoro ed è la piattaforma di riferimento per il coordinamento tecnico delle attività su suolo pubblico.
Prova come abbiamo reso fluide e intuitive le operazioni complesse che potenziano il tuo lavoro.