Con GEO.works, la Città Metropolitana di Milano ha potenziato l’efficienza operativa e l’automazione dei processi, per un servizio migliore a cittadini e imprese per i permessi di scavo, la pubblicità, gli accessi e a breve le ordinanze di traffico.
La Città Metropolitana, tra le più grandi d’Europa, si estende su 1.500 km2, comprende 133 comuni e oltre 3 milioni abitanti.
In questo contesto, una gestione integrata delle attività sul suolo pubblico è di vitale importanza per garantire servizi efficienti a cittadini e imprese.
GEO.works
Città Metropolitana di Milano
+ 6 anni di collaborazione
La Città Metropolitana di Milano è venuta in contatto con Berenice dapprima per la gestione dei trasporti eccezionali. Aveva già in uso un sistema web per i permessi di scavo e la pubblicità, ma stava cercando un nuovo prodotto che si occupasse anche dell’istruttoria tecnica e non solo di quella amministrativa. Con GEO.works, oltre ad aver strutturato una gestione automatica dei pagamenti, si è aggiunta anche la parte cartografica.
Il sistema è in produzione dal 2017 con la gestione degli impianti pubblicitari su GEO.works. Successivamente è stato esteso con la gestione degli scavi, degli accessi e delle nuove urbanizzazioni, con l’estensione a breve anche delle ordinanze di traffico.
A seguito dei buoni risultati conseguiti con la Città Metropolitana di Milano, altre Province della Lombardia hanno sottoscritto un contratto con GEO.works per l’automazione di questi moduli.
Prova come abbiamo reso fluide e intuitive le operazioni complesse che potenziano il tuo lavoro.