Berenice

Trasporti Eccezionali

FVG Strade ha migliorato la gestione e la tempistica di rilascio dei permessi per i trasporti eccezionali

Il cliente

Friuli Venezia Giulia Strade (FVG Strade) è una società interamente controllata dalla Regione Friuli Venezia Giulia. L’azienda è stata costituita alla fine del 2007 assumendo la responsabilità di alcune strade regionali da ANAS.

La regione rilascia molte autorizzazioni perché si trova al confine con Austria e Slovenia e ha il Porto di Trieste, uno dei porti più importanti d’Italia

Gli obiettivi del progetto

Avendo dovuto abbandonare il sistema di ANAS, sono passati a un procedimento cartaceo che richiedeva lunghi tempi di revisione. Dopo aver esaminato altri sistemi, FVG Strade ha analizzato il sistema GEOtransit che era in uso da Veneto Strade, società che gestisce le strade regionali per la Regione Veneto, implementandolo per le proprie strade.

 

Dettagli del progetto

GEOtransit

Friuli Venezia Giulia Strade

EDR Gorizia

EDR Pordenone

EDR Udine

EDR Trieste

+ 14 anni di collaborazione

La soluzione

Nel 2012 GEOtransit è stato esteso alle quattro Province Regionali (Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine) e ogni Provincia ha utilizzato un’implementazione separata, per gestire tutte le autorizzazioni su strade provinciali e comunali, comprese le autorizzazioni dei comuni.

FVG Strade rilascia più di 12.000 permessi ogni anno, senza considerare i nulla osta di comuni e province che in precedenza sarebbero stati permessi aggiuntivi.

Nel 2016 queste cinque implementazioni indipendenti sono confluite in un unico portale.

 

Vuoi testare i nostri applicativi?

Prova come abbiamo reso fluide e intuitive le operazioni complesse che potenziano il tuo lavoro.