Berenice

Progettazione un sistema di modernizzazione per la città di Los Angeles

La società SUE ha utilizzato GEO.works per creare un database da utilizzare in fase di progettazione per le revisioni, il coordinamento delle utilità, il rilevamento dei conflitti e BIM.

Il cliente

La società SUE (Ingegneria delle Utility Sotterranee) aveva la necessità di creare un progetto per la città di Los Angeles che comprendeva un programma di miglioramento delle infrastrutture del valore di 15 miliardi di dollari.

Dettagli del progetto

GEO.works

Città di Los Angeles

Gli obiettivi del progetto

Il progetto riguardava la modernizzazione dei terminal aeroportuali, aumentando la capacità e migliorando la sicurezza operativa. Nel Programma di Modernizzazione dell’Accesso Lato Terra da 5,5 miliardi di dollari, erano comprese anche le strutture di trasporto intermodale, un impianto centralizzato di noleggio auto e un People Mover Automatico sopraelevato su rotaia.

Cattura schermata SUE per il progetto LAX
Modello 3D delle utenze esistenti in CAD e BIM per il progetto LAX

La soluzione

La società SUE ha utilizzato GEO.works per memorizzare i dati SUE 3D raccolti in un database. GEO.works dispone di uno strumento di Unione unico e potente per confrontare e unire caratteristiche e attributi dei record delle utilità e dei dati di campo da molteplici fonti. Gli utenti visualizzano gli attributi per un punto o un segmento di linea e trascinano e rilasciano quelli che meglio rappresentano lo stato attuale. I dati uniti rappresentano le migliori informazioni disponibili su una linea di utilità.

I risultati

I dati delle utilità sono stati esportati direttamente da GEO.works in Autodesk Civil 3D e Navisworks e convertiti in formato CAD e in un modello 3D. Questo è stato utilizzato per revisioni di progettazione, coordinamento delle utilità, rilevamento di conflitti e BIM.

Il modello 3D è stato fondamentale per evitare le utilità durante la progettazione delle fondazioni delle strutture lungo i due miglia di allineamento ferroviario sopraelevato e per la “Fase I” della Struttura di Trasporto Intermodale Ovest. La modellazione 3D delle utilità ha aiutato gli appaltatori a comprendere gli sforzi dettagliati intrapresi da LAWA per ridurre i rischi di costruzione. I benefici del BIM sono stati realizzati durante la costruzione e per le operazioni.

3D model of existing utilities in CAD and BIM for LAX Project

Vuoi testare i nostri applicativi?

Prova come abbiamo reso fluide e intuitive le operazioni complesse che potenziano il tuo lavoro.