Grazie a GEO.works il Montana Department of Transportation (MDT) ha ridotto i tempi di istruttoria da 3 settimane a 2 giorni.
Il Montana è il quarto stato americano per superficie.
Il Montana Department of Transportation (MDT) ha voluto convertire una gestione totalmente cartacea in un processo digitale che integra la progettazione, le concessioni e gli As-Built in un unico sistema geografico.
Quando i gestori di sottoservizi dovevano richiedere un permesso a MDT dovevano compilare documenti cartacei, conservati in molteplici archivi, rendendo difficile recuperare informazioni storiche.
Nel 2018 MDT ha selezionato GEO.works come soluzione per gli Utility Permit e gli As-Built.
Allo sviluppo del progetto hanno partecipato anche i dipartimenti responsabili per la salvaguardia delle infrastrutture, uniformando la gestione di sei distretti.
GEO.works
Montana DOT 4+ anni
La società di gestione dei sottoservizi da 1° gennaio 2020 utilizza GEO.works, potendo caricare tutte le informazioni alfanumeriche e geografiche in una procedura totalmente guidata.
Il workflow e le interfacce del sistema sono state realizzate a check list, inserendo anche il questionario ambientale, con un’istruttoria a 4 livelli.
Questa automazione ha consentito di velocizzare notevolmente il rilascio del permesso.
Il sistema di MDT, denominato UPAS, è stato il primo gestionale geografico di uno State DOT che implementi la gestione integrata degli As-Built.
I tempi di istruttoria sono passati da 3 settimane a due giorni, grazie all’automazione e all’integrazione di tutte le fasi di istruttoria.
Il successo di MDT è stato riconosciuto dal Consiglio Americano delle Società di Ingegneria (ACEC) – destinatario del Premio di Riconoscimento 2020, e dall’ACEC del Montana – destinatario del Premio Onore per Studi, Ricerca e Consulenza 2020.
Prova come abbiamo reso fluide e intuitive le operazioni complesse che potenziano il tuo lavoro.