Grazie a GEO.works il Texas Department of Transportation (TxDOT) ha automatizzzato la gestione degli Utility Permit e degli As-Built sulle strade (state e interstate highways).
Il Texas è il secondo stato statunitense per superficie e popolazione.
Il progetto realizzato per il Texas Department of Transportation (TxDOT) è stato uno dei più critici in assoluto, dovendo integrare e standardizzare 25 uffici distrettuali, che già adoperavano un sistema web dal 2006, creato come progetto sperimentale universitario, poi messo in esercizio. Nel 2018, TxDOT ha deciso di sostituire questo sistema con GEO.works, aggiungendo la gestione geografica dei permessi, diverse funzionalità avanzate come la raccolta dei dati SUE e degli As-Built. Il sistema è in esercizio dal 24 luglio 2023.
GEO.works
Texas DOT
L’obiettivo primario per TxDOT era quello di gestire le domande e reperire i dati delle richieste e delle utilità installate in maniera più semplice e veloce, avendo anche la possibilità di visualizzare i progetti in CAD una volta ultimati.
L’ambito di questo progetto include un flusso di lavoro standardizzato per tutti i 25 distretti, aggiungendo nuovi flussi di lavoro per le iniziative Broadband e 5G/small cell, automatizzando i processi aziendali, integrazione geografica, capacità as-built, migrazione dei dati legacy e formazione.
GEO.works ha implementato un’interfaccia per le Utility Company che possono richiedere un permesso di scavo, utilizzare l’interfaccia della mappa per disegnare i progetti proposti e le aree di occupazione o caricare file Shape. GEO.works analizza la posizione dei lavori con i livelli GIS di TxDOT, catturando automaticamente le coordinate geografiche, i milepost, i distretti e le aree sensibili dal punto di vista ambientale.
GEO.works implementa metodi di silenzio assenso, instradamento automatico e procedure automatizzate per assistere gli enti e il richiedente nella revisione e nell’approvazione del permesso. GEO.works riduce il lavoro interno dei distretti chiedendo alle Utility Company di inserire tutte le informazioni necessarie per agevolare l’istruttoria. Gli utenti hanno un rapido accesso a tutte le iterazioni e ai documenti scambiati durante la revisione.
Le Utility Company a fine lavori devono eseguire un rilievo e caricare gli As-Built della nuova infrastruttura, conciliando eventuali differenze tra l’installazione proposta e quella finale. Una volta conciliati i dati di posizione e gli attributi, i Department of Transportation dispongono di un modello as-built 3D nel database. I dati As-Built dei nuovi sottoservizi, disponibili per operazioni, progettazione e di costruzione di nuove installazioni.
L’interfaccia della mappa GIS può essere utilizzata per visualizzare i dati e questi possono essere esportati in vari formati per l’uso in CAD.
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